Andrea Belfiore: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul batterista chef protagonista con Joe Bastianich a Pechino Express.
Musica e cucina, due arti legate da passione e grande amore, gli ingredienti della vita di un artista che ha conosciuto la grande fama, in Italia, grazie alla partecipazione a Pechino Express 2023. Stiamo parlando di Andrea Belfiore, batterista diventato chef, protagonista nel reality show di Sky insieme a Joe Bastianich, il ristoratore con la passione della musica. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Andrea Belfiore: biografia e carriera
Andrea Belfiore è nato ad Ancona nel 1987. Appassionato di musica, decide di lasciare l’Italia nel 2007 per andare a studiare batteria nel prestigioso Berklee College of Music di Boston, grazie a una borsa di studio ottenuto dall’Umbria Jazz.
Dopo aver terminato il percorso di studi si è spostato a New York per cercare fortuna all’interno del circuito musicale, ma non ha nascosto di aver trovato grandi difficoltà, come raccontato ad AnconaToday: “Tornavo a casa alle 3.30 di notte perché ero in giro a conoscere musicisti“.
Perseverando, grazie alle sue doti da batterista riesce a suonare per progetti importanti come quelli dei Last Internationale e della popstar norvegese Sylia. D’un tratto, però, decide di cambiare completamente vita e, sfruttando un’altra passione e l’interesse per il mondo della cucina, decide di diventare chef e di creare una serie di corsi per insegnare agli americani come cucinare alla maniera degli italiani. Un progetto che attira le attenzioni di grandi aziende e gli permette di diventare famoso come lo chef batterista.
Nel 2023 ha quindi unito le forze con Joe Bastianich, che ha conosciuto in uno studio musicale a New York per accompagnarlo alla batteria. I due hanno formato la coppia degli Italoamericani nell’edizione 2023 di Pechino Express.
La vita privata di Andrea Belfiore
Andrea è fidanzato con una ballerina famosa, Rachele Buriassi.
Sai che…
– Per mantenersi, a New York, ha lavorato anche come muratore, cameriere e nel catering.
– Su Instagram Andrea Belfiore ha un account da diverse migliaia di follower.